QUALITÀ E PRODUZIONE

QUALITÀ CERTIFICATA

Un efficiente Controllo Qualità interno verifica i processi produttivi e le materie prime impiegate per garantire un livello qualitativo elevato e costante nel tempo. I controlli vengono effettuati presso il Laboratorio interno, che è dotato di tutte le attrezzature necessarie al controllo dei singoli componenti e dei prodotti finiti. Nel 2005 la nostra Società ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2008 della propria Gestione Aziendale e nel corso degli ultimi anni ha ottenuto le principali Certificazioni di Prodotto Europee per tubi flessibili.

AVANGUARDIA E PRECISIONE

I reparti produttivi sono articolati in 3 settori: il reparto torneria, il reparto trecciatura e l'assemblaggio. Un moderno reparto attrezzato con torni plurimandrino e CNC permette la produzione dell'intero fabbisogno di raccorderia, in ottone o acciaio, destinato alla produzione interna. L'elevata flessibilità permette di soddisfare tutte le richieste del cliente in termini di quantità e qualità, anche nella realizzazione di articoli a disegno.
Per la produzione di tubo trecciato con fili in acciaio, alluminio o tessile il reparto di trecciatura impiega trecciatrici e bobinatori automatici di recente costruzione, scelti fra i modelli più tecnologicamente avanzati tra quelli offerti dal mercato di settore. L'assemblaggio dei tubi flessibili avviene esclusivamente con l'utilizzo di impianti automatici e di macchinari semiautomatici costruiti internamente. La progettazione e la realizzazione di questi impianti
nascono dalla notevole esperienza acquisita negli anni e rappresentano quanto di più avanzato, in termini di produttività e qualità, si possa trovare nel settore dei tubi flessibili.